EGOSYSTEMA "Metamorphosis" (Recensione)


Single, Independent (2022)

Gli Egosystema sono una alternative metal band piemontese che negli ultimi anni si è fatta strada nell'underground, e allo stato attuale rappresenta una delle formazioni più interessanti della scena italiana. Dopo più di due anni di stop dovuto a tutti gli eventi catastrofici che stanno colpendo il mondo, si riaffacciano sul mercato con questo nuovo singolo dal titolo "Metamorphosis". E' stato girato anche un bellissimo videoclip inerente questa traccia, e il tema trattato nel testo, ovvero la perdita di una persona amata, è molto toccante. Il videoclip potete visionarlo qui: https://www.youtube.com/watch?v=93A1uioRfOs.

Sul lato prettamente musicale abbiamo una band in grande spolvero, con una produzione praticamente perfetta che sfoggia momenti malinconici alternati ad altri più rabbiosi. La voce di Gabriele Bruno è molto abile nel destreggiarsi tra parti più incazzate ed altre più compassate, ma di solito preferisce i registri alti quando si tratta di urlare la propria rabbia e frustrazione, in un simil scream molto tagliente. La sezione strumentale non è da meno: il lavoro di chitarra è molto buono, mai troppo sopra le righe, come anche la batteria e il basso che spingono a dovere quando serve.

Per adesso non rimane che restare sintonizzati su questi canali, perchè le premesse date da questo brano sono più che buone, e gli Egosystema hanno riaperto al mondo la loro musica nel migliore dei modi, anche con coraggio volendo, dato che questo brano non è il classico singolo facile facile da dare in pasto al pubblico.

Recensore: Luca

Tracklist:

01. Metamorphosis

Links:

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART