Intervista ai THE NEWBORN ANGER
I The Newborn Anger sono una formazione toscana che si affaccia sul mercato underground metal italiano con un album di puro heavy metal come "Face The Demons". Quindi siamo andati a scoprire meglio chi sono e altre cose interessanti. Buona lettura.
1 - Ciao e benvenuti su Hardheavycore Webzine! Vogliamo cominciare parlando del vostro debutto?
Ciao a tutti, il nostro debut album è un classico Heavy Metal con sonorità piuttosto grezze e oscure. In questo lavoro abbiamo cercato di rivisitare a modo nostro quello che in passato hanno fatto le nostre band preferite. Tutto questo cercando di trovare una propria identità restando sempre all’interno di un certo genere.
2 - Quali sono le vostre influenze musicali e che peso hanno avuto sul vostro sound?
Anche se ascoltiamo un po’ di tutto, le band che maggiormente ci influenzano sono ovviamente Iron Maiden e Judas Priest, ma anche Nevermore, Rage, Simphony x, Savatage è così via.
3 - Che tematiche affrontano i testi delle vostre canzoni di solito?
I testi sono generalmente Dark Fantasy, anche se fanno riferimento a problemi sociali o di attualità.
4 - Cosa cercate di offrire in un vostro live? Al momento state suonando dal vivo?
4 Nei Live cerchiamo di interpretare i pezzi in modo teatrale, ma senza mancare di spontaneità cercando di coinvolgere il più possibile il pubblico. Purtroppo per adesso non abbiamo fatto abbastanza date. Dovremmo avere una date per settembre e la prospettiva di suonare in qualche locale in autunno.
5 - "Face The Demons". Che cosa rappresenta questo titolo?
Face the Demons significa fronteggiare i Demoni inteso come i propri demoni che possono essere le semplici problematiche di tutti i giorni o anche le vere avversità che possiamo trovare.
6 - Chi compone la musica e chi i testi nella band?
La musica fino ad ora è stata composta da me (Luciano) mentre i testi e le linee vocali da Loris.
7 - Se doveste convincere un nuovo ascoltatore a scegliere la vostra musica e a scoprirla, come cerchereste di convincerlo?
Con questo disco ci presentiamo al mondo Metal underground con estrema umiltà. Siamo consapevoli di non essere certo quelli che si inventano qualcosa di nuovo. Quello che ci interessa è cercare una propria identità per poter trovare una connessione con gli ascoltatori.
8 - Cosa significa il monicker The Newborn Anger?
The Newborn Anger è quella rabbia positiva che ci permette di affrontare le sfide di tutti i giorni.
9 - A voi le ultime parole. Un saluto!
Vi ringraziamo per lo spazio che ci avete concesso e a tutti coloro che ci seguono. Attualmente stiamo lavorando alla stesura di nuovi pezzi, cercando dì fare un salto di qualità sia nei contenuti che nel suono. Speriamo di farvi poter ascoltare presto qualcosa di nuovo al più presto.
Commenti
Posta un commento