NO MAN EYES "Harness The Sun" (Recensione)


Full-length, Buil2Kill Records
(2023)

I No Man Eyes, band targata Made in Italy, formata da Fabio Carmotti, Andrew Spane, Alessandro Asborno e Tony Anzaldi hanno dato vita all'album "Harness the Sun", uscito il 10 novembre del 2023. Questo è il terzo album della band genovese in cui presentano un lavoro dalle tonalità power metal ma più evoluto e diverso rispetto a quello classico; troviamo un lavoro che abbraccia altri stili heavy sfumati e amalgamati armoniosamente insieme creando questo lavoro. 

Ogni brano ha sonorità che abbracciano varie sfumature musicali, non solamente power metal, troviamo anche sonorità progressive metal, e alcune chitarre che riportano al thrash, la voce di Fabio Carmotti non ha i tipici toni alti del power, però è una voce ben accordata alle tante sfumature che questo album propone. Inoltre troviamo anche la partecipazione nei brani "Viracocha", "Will you rise", "Son of man", della cantante Silvia Criscenzo, e con lei i No Man Eyes creano un duetto perfetto, armonioso, in linea con le sonorità dei brani citati. 

In questo album oltre alla cantante Silvia, ci sono altre collaborazioni con altri artisti, i tastieristi Gabriele Crisafulli e Dave Garbarino, e nel brano Isaac la voce di Claudio Canovi. Insomma un lavoro nostrano, ben strutturato, che porta forti emozioni, dalle note power, thrash, progressive, heavy metal e anche qualche sfumatura dark. Questa varietà ed unione di generi lo rende un album ricco ed interessante, che non potete assolutamente perdere!

Jessica Calderara

Tracklist:
1. The Altar of Science
2. Craving Tomorrow
3. Isaac
4. Harness the Sun
5. I Am Alive
6. Viracocha
7. Will You Rise
8. My Greatest Fear
9. Son of Man
10. When Life Goes Away

Line-up:
Andrew I. Spane - Guitars
Alex Asborno - Bass
Fabio Carmotti - Vocals
Tony Anzaldi - Drums

Links:
Bandcamp
Facebook
Homepage
Instagram
Spotify

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART