CAMBIO RADICALE "Gioco Al Caos" (Recensione)


Full-length, Buil2Kill Records
(2023)

I cambio radicale sono una band nata dall'evoluzione della Valerio Franchi Band. Questo nuovo album "Gioco al caos" nasce dall'unione del cantante Valerio Franchi e dal chitarrista Cesare Fioriti, insieme hanno dato vita a questo lavoro dalle tinte heavy metal, hard rock, pop rock, con testi in italiano. Ogni canzone dei Cambio Radicale va a trattare temi attuali, circostanze, emozioni, che un po' tutti abbiamo passato o stiamo provando ora sulla nostra pelle. 

Ogni pezzo di questo album è un vero carico di emozioni, testi che sanno toccare le corde dell'anima di chi le ascolta, un'altra cosa che ho apprezzato molto è il brano "Stato D'ansia", un tema purtroppo molto conosciuto ai giorni nostri, mi è piaciuto molto come viene rappresentata ogni emozione, ogni paura, ma allo stesso tempo è nascosta la chiave per superare questa condizione e tornare a liberare il cuore e la mente. 

Musicalmente i brani spaziano dall'heavy metal classico all'hard rock e devo dire che mi hanno un po' ricordato i Litfiba, però più carichi, più emozionali e più heavy come piace a me. Questo lavoro dei Cambio Radicale, uscito l'1 dicembre 2023, è davvero un album eccellente musicalmente, ed anche a livello emozionale: c'è l'amore, la follia, la paura, la rabbia. 

Ho percepito la preparazione musicale e le emozioni della band, la passione e l'amore per ciò che fanno! Se vi piace anche l'heavy e l'hard rock nostrano e amate sentire emozioni forti non potete non avere questo album con voi, lo consiglio vivamente!

Jessica Calderara

Tracklist:
01. Tempesta
02. Freneticamente
03. Cambio Radicale
04. Anima
05. Pazzo
06. Non ti ho detto mai
07. Stati d'ansia
08. Vita

Line-up:
Valerio Franchi : Voce
Cesare Fioriti : Chitarre, tastiere, cori
Vito Svi : Basso
Paolo Caridi : Batteria

Web:
Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART