Intervista ai BETRAYED


Abbiamo ascoltato e recensito il loro nuovissimo singolo "Time Is The Best Murderer", un concentrato di potenza, velocità e groove di alta scuola thrash/death! Ecco a voi quindi l'intervista a questa promettente band italiana, che ci auguriamo possa sbocciare nel più breve tempo possibile. Buona lettura!

1 - Ciao ragazzi e benvenuti su Hardheavycore webzine! Vogliamo ripercorrere i passi essenziali della vostra carriera fino alla pubblicazione di "Time Is The Best Murderer"?
Ciao e grazie per l'intervista! La band nasce nel 2007 ad Imola (BO). Nel 2013 viene pubblicato l'ep "Mass Hypnosis", caratterizzato da sonorità e riff heavy thrash metal. Nel corso degli anni successivi seguono numerosi concerti e diversi cambi di line up. Nel 2018 inizia la scrittura del nuovo album e solo nel 2020, con il consolidamento della nuova formazione, viene completato il processo creativo. Durante la fase di composizione del nuovo disco la band trova una propria identità e le influenze musicali dei singoli componenti contribuiscono a dar vita ad un album non categorizzabile: un ibrido ed un mix di sonorità death metal e thrash metal. Nel 2021 viene quindi pubblicato l'album KASNA e a promozione dello stesso i videoclip dei brani "Purity" e "Time is the Best Murderer".

2 - Come descrivereste la vostra band, magari presentandola a chi ancora non vi conosce?
Una band di 5 amici, accumunati da un enorme passione per la musica e dalla voglia di dire la propria riguardo a tematiche che riteniamo importanti.

3 - Quali sono le vostre influenze musicali?
Le influenze musicali sono diverse e provengono dai gusti personali dei singoli componenti, spaziamo quindi dal melodic death metal, al thrash metal, al black metal, all'heavy metal ed al crossover.

4 - Chi ha prodotto "Time Is The Best Murderer" e dove è stato registrato?
"Time Is The Best Murderer" è stato registrato e prodotto da Alex Zannoni ad Imola, all' A.Z. Recording Studio.


5 - State già lavorando a nuova musica? E ci saranno cambiamenti importanti nel vostro sound?
Stiamo già lavorando al nuovo materiale e pensiamo che ci saranno cambiamenti importanti, pur mantenendo una certa coerenza col lavoro precedente. Stiamo lavorando per implementare sia la parte aggressiva che quella melodica dei brani.

6 - State facendo dei live show? E cosa deve aspettarsi un nuovo spettatore da un vostro concerto?
Stiamo cercando di suonare il più possibile per promuovere il nostro ultimo album ed il 18/03 suoneremo all'Alchemica di Bologna per l'evento Nuke Blast. Da un nostro evento ci si deve aspettare fiumi di energia, tanto pogo e coinvolgimento del pubblico.

7 - Quali obiettivi vi siete prefissati come band e dove volete arrivare?
Il nostro obiettivo è di fare ciò che amiamo di più: suonare il più possibile e far conoscere la nostra musica a quante più persone, sperando un giorno di calcare i palchi più importanti.

8 - Abbiamo finito ragazzi. Salutandovi lascio le parole conclusive a voi!
Grazie per le domande! Ci vediamo al prossimo concerto e vi invitiamo a seguirci nelle nostre pagine social per rimanere aggiornati sulle prossime novità.


Intervista a cura di Mirco Innocenti

Links:

Facebook
Instagram
Spotify
YouTube

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART