BETRAYED "Time Is The Best Murderer" (Recensione singolo)

 

Single, Nova Era Records
(2023)

Siamo nei territori del modern thrash e del death metal melodico, parlando del nuovo singolo dei nostrani Betrayed. L'architettura di questo nuovo pezzo è abbastanza semplice e dritta al punto, ma la band sa come dosare velocità e groove per avere un impatto ancora maggiore. Le parti dove la band rallenta la propria furia sono maggiormente quelle dove si aprono ritornelli abbastanza catchy e dove la band dimostra di sapere come costruire un brano che abbia un suo senso, un suo naturale svolgimento centrale e una conclusione.

Vien da sè che aspetti sperimentali e altre intuizioni "originali" non sono presenti in questa canzone, ma ciò non è un male...Quante volte abbiamo bestammiato nel vedere alcune band rovinarsi quando decidevano di buttarsi in qualcosa di più commerciale e/o sperimentale? Ecco, in questo pezzo non succede, perchè i Betrayed sanno suonare bene quello che hanno in mente e non fanno il passo più lungo della gamba.

A mio parere nel thrash/death metal melodico tutti devono essere ben preparati, perchè il genere in questione richiede precisione e tecnica, e su questo non possiamo dire nulla di male su nessun musicista della band, ma quando hai in formazione un cantante efficace come Gianluca De Giovanni allora tutto diventa più semplice!

Per tirare le somme vere e proprie sullo stato di salute di questa band forse sarebbe meglio attendere un ep o meglio ancora un album, ma è chiaro che questo brano è dannatamente convincente e fa venire l'acquolina in bocca per quello che potrebbe essere il futuro di questa band.

Recensore: Mirco Innocenti

Links:


Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART