DEADLOCK CREW ""No Way Out" (Recensione)
Full-length, Ghost Record Label
(2024)
Il ritorno dei Deadlock Crew con il nuovo album "No Way Out" offre diversi gradi di visualizzazione, perché se lo ascoltiamo pensando al primo "Look Down On Me" possiamo scorgere da subito il salto di qualità sia in fase di esecuzione che in quello di produzione.
Questo "nuovo" ritorno è capace , una volta arrivato alla fine dell'ascolto, di generare alterne emozioni, che possono variare dalla pura indifferenza visto che comunque, non possono mancare alla mente vecchie glorie Metal e dunque niente di nuovo sul fronte, fino allo stupore in positivo per tanto impegno nel migliorarsi traccia dopo traccia.
A parer mio, "No Way Out", è un signor album, mi piace dall’inizio alla fine con una produzione "rotonda", una pulizia sonora che arriva a toccare ogni angolo, ben forgiato da quel sound puramente metal che dà la scossa , e il brivido lungo la schiena. Si percepiscono, e non è poca cosa, riff elastici pronti a renderti indietro ogni tentativo di fuga, dall'ascolto. L'immancabile sezione dedicata ai soli di chitarra, crea un legame tra le singole tracce dannato ed immediato.
"No Way Out" e "Charlatans", brani inseriti nella parte centrale, mantengono alto il livello, il resto dei brani che chiudono l'album , aggiungono un’altra importante e definitiva perla al disco evitando il senso di smarrimento. Con la speranza che si eviti un altro lungo stop (due anni tra i due album) ci auguriamo che si rifacciano vivi con un nuovo disco, sempre in meglio. Per adesso solo e un semplice Bravi.
Recensore: Mirco Innocenti
Tracklist:
1. The Path to Nowhere
2. Uav
3. Burn Devil Burn!
4. No Way Out
5. Charlatans
6. Hard Line
7. Ride the Wave
8. Pleasure... Pain
9. Lo sono un boomer
Line-up:
Daniele - Bass, Vocals
Giuliano - Drums
Iure - Guitars, Vocals
Lordrenzo - Vocals (lead), Guitars
Links:
Commenti
Posta un commento