ARTIFICIAL HEAVEN "Digital Dreams" (Recensione)


Full-length, My Kingdom Music
(2024)

Gli Artificial Heaven sono una band romana composta da Fabio Oliva, Fed Venditti, Lorenzo Valerio, Stefano Romani. Presentano il loro album di debutto, "Digital Dreams", uscito il 12 gennaio 2024 per My Kingdom Music. Questo album dalle sonorità cupe e dark, ma anche hard rock, tratta argomenti molto attuali riguardo al mondo odierno dove tutto sta diventando virtuale, i sogni, le relazioni e le stesse emozioni. 

"Digital Dreams" presenta uno stile post punk, new wave, la voce oscura di Fabio Oliva crea l'atmosfera dark perfetta, troviamo anche inserti di tastiere, che ricreano l'ambiente sonoro di band come appunto i Bauhaus, Sister of Mercy. In questo album troverete anche la cover ben eseguita di "Russian Roulette" dei The Lords Of The New Church. Questo album ha un mix di sonorità che spaziano appunto dal post-punk, alla new wave, e anche heavy metal, trovo che se vi piacciono le atmosfere dark, decadenti e romantiche ma anche toni più Heavy questo album è perfetto per voi! 

"Digital Dreams" a me personalmente è piaciuto molto, mi ha fatto emozionare e viaggiare con la mente, ogni brano composto bene ti invoglia ad ascoltare tutto l'album brano dopo brano, un viaggio astratto in musica!

Jessica Calderara

Tracklist:
1. Fall Away 
2. Log On 
3. Electric Rain 
4. Ennio 
5. Automatic Love 
6. Dark Room 
7. Lie To Me 
8. Digital Dreams 
9. Sleeping Tablets 
10. Body Shaming 
11. Russian Roulette (The Lords Of The New Church cover)

Line-up:
Fabio Oliva – voce
Fed Venditti – chitarre
Lorenzo Valerio – batteria
Stefano Romani – basso

Links:

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART