ARCANE TALES "Until Where The Northern Lights Reign" (Recensione)


Full-length, Broken Bones Promotion
(2024)

Con piacere oggi vi voglio presentare in anteprima il nuovo album della one man band Arcane Tales, power-symphonic dal Veneto, in uscita il 29 gennaio 2024. Arcane Tales ricorda le sonorità di band come i Rhapsody, Symphony X , Epica. Questo album porta con se, traccia dopo traccia, la voglia e la curiosità di andare avanti e scoprire subito il brano successivo. Non è per nulla ripetitivo, ovviamente lo consiglio a chi è cultore e appassionato del genere power metal, dalle tonalità fantasy, cariche di energia, aggressività e un po' di oscurità che rende questo album veramente potente! 

In questo disco troviamo le tipiche sonorità del power metal che fanno viaggiare l'ascoltatore per luoghi e battaglie lontane in un'altra dimensione, dove cavalieri dalle scintillanti armature combattono conto draghi alati, un vero viaggio musicale perfettamente articolato tra chitarre, tastiere, batteria, basso e una voce che va a sigillare il tutto in maniera perfetta ed armoniosa. Veramente un album ben studiato e composto Ogni canzone più coinvolgente dell'altra, tutte grintose e si percepisce veramente l'energia in ogni singolo brano. Il pezzo che mi ha fatto venire la pelle d'oca (in senso positivo), è "Last Shàranworld's Hope", tutto strumentale. Anche la voce ha un ruolo importante, in alcuni brani troviamo piccole parti cantate in growl, e il resto con una voce pulita, acuta ed emozionante, e a parere personale splendida. I cori mi fanno ricordare i cavalieri che insieme intonano i loro canti di battaglia. 

Veramente consiglio a chi è cultore e appassionato del genere power-symphonic metal di non perdere questo album di Arcane Tales, in uscita il 29 gennaio, quindi non manca moltissimo. Se vi piace il power carico di energia, grintoso e ben composto avete trovato il vostro album da aggiungere alla vostra collezione!

Jessica Calderara

Tracklist:
1. One Last Ride
2. King of Kings
3. The Dark Portals of Agony
4. Dwarven Storm
5. Dead Hordes Ride From Hell
6. Last Shàranworld's Hope
7. Against the Legions of Darkness
8. We Will Meet Again
9. Until Where the Northern Lights Reign

Line-up:
Luigi Soranno - All instruments

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART