TWISTED TOWER DIRE "The Isle of Hydra" (Alternate Mix / Remastered 2023) - (Recensione)


Full-length, Nameless Grave Records
(2001-2023)

Nota importante: questo album è una ristampa rimasterizzata ed esce per Nameless Grave Records, più precisamente la label annuncia la seconda ristampa relativa agli album dei Twisted Tower Dire: “The Isle Of Hydra” uscirà con un mixaggio diverso ed un nuovo master rispetto alla versione originale (Il master della versione in CD è stato surato da Andrew Lee, quello del vinile da Dan Lowndes).

Questa band incontra alla perfezione i miei gusti musicali, fin dalla prima canzone dell'album mi hanno trasmesso una energia veramente pazzesca, in alcuni momenti ti fanno entrare in un'atmosfera da film fantasy. La voce mi ha fatto letteralmente impazzire, pulita, in grado di fare vibrare dentro chi ascolta le emozioni di ogni singola nota. Io poi sono veramente un'amante delle voci più acute e qui l'ho trovata e mi ha emozionato tantissimo. Trovo questo album molto sulle note dell'heavy metal tradizionale, con chitarre che eseguono assoli da fare venire la pelle d'oca, coordinate tra loro che donano un sound che per certi aspetti ricorda un po' il periodo anni '80 dei Maiden

Penso che questo sia un album che consiglierei a chi come me apprezza ed è abituato ad un suono più tradizionale ma al tempo stesso pieno di energia. I Twisted Tower Dire sono entrati ufficialmente nella top ten delle mie band preferite, questo album l'ho veramente divorato brano dopo brano un'emozione unica, un sound pazzesco, la parte ritmica la trovo meravigliosa: batteria, basso e chitarre che marciano insieme unendosi alla voce fantastica del cantante creano un mix davvero esplosivo! 

Un'altra cosa che ho apprezzato molto è che ad ogni brano che ascolti, hai subito voglia di scoprire il prossimo e non sono per nulla noiosi o ripetitivi, anzi veramente ricordano parecchio gli Iron Maiden soprattutto il brano che porta il nome dell'album! Mi ha fatto emozionare il brano "Dying Breath", un pezzo che ricorda le ballad anni '80, un brano che fa tremare da quanto è emozionante. Se volete un album vecchio stile, carico di energia, con chitarre potenti e ben coordinate, assoli da pelle d'oca, e voce che tocca note alte questo è davvero l'album che fa per voi!

Jessica Calderara

Tracklist:

1. Battle Cry 
2. The Isle of Hydra
3. When the Daylight Fades 
4. The Dagger's Blade 
5. Ride the Night 
6. The Longing 
7. Sign of the Storm
8. Final Stand 
9. Dying Breath 
10. The Isle of Hydra (Rehearsal) 
11. The Dagger's Blade (Rehearsal) 
12. The Longing (Rehearsal) 
13. Ride the Night (Rehearsal) 

Line-up:
Marc Stauffer - Drums
Scott Waldrop - Guitars
Dave Boyd - Guitars
Tony Taylor - Vocals
Jim Murad - Bass

Links:
Bandcamp
Facebook
Instagram
Official website
Spotify

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART