Intervista ai NERUMIA


Oggi ospitiamo i Nerumia, formazione svizzera attiva da molti anni e con già quattro full-length all'attivo. Risponde il cantante e chitarrista Pasquale Rivetti.

1 - Ciao e benvenuti su Hardheavycore webzine! Vogliamo ripercorrere i passi essenziali della carriera dei Nerumia fino alla pubblicazione di "Senza Realtà"?
Ho cominciato a suonare nel 1993 in una band di heavy metal e dopo 2 anni ho fondato il gruppo dei Disaster. Facevamo Brutal Death metal, eravamo il gruppo più violento della zona di Losanna. Dopo sono andato in una band più black metal, i Demorium. Abbiamo fatto qualche concerto e dopo ho smesso perche sono stato in Australia per motivi di lavoro. Sono stato sempre fan dei pezzi più melodici, ascoltavo i Dissection Edge of Sanity Hypocrisy, Cradle Of Filth etc. Nel 2002 ho cominciato a suonare con il mio cognato che era il batterista dei Disaster e ho cominciato con i Nerumia fino adesso.

2 - Di cosa trattano le liriche di "Senza Realtà"?
Del nostro modo di vivere attuale. Senso della vita. Il futuro e le descisioni che dobbiamo prendere nel nostro futuro.

3 - Quali sono le vostre influenze musicali e come sono cambiate nel tempo?
Mi e sempre piaciuta la melodia in contrasto con la pura violenza e velocità. Mi piace dosare il tutto e omogeneizzare ed ottenere un equilibrio.

4 - Chi ha prodotto l'album e dove è stato registrato?
Io stesso e ho un studio da più di vent'anni per me stesso.


5 - State già lavorando a nuova musica? Pensate che ci saranno cambiamenti importanti nel sound dei Nerumia?
Sì sto cominciando a lavorare al prossimo album, sarà penso meno veloce e più melodico, con più
elementi elettronici, samples, ecc.

6 - State pensando di portare dal vivo questo vostro ultimo album?
Sì stiamo lavorando per essere pronti per la fine di questo anno e stiamo cercando dei live in Svizzera e Italia.

7 - Quali obiettivi vi siete prefissati prima di partire in questa avventura con i Nerumia e dove pensate di essere arrivati?
Alla base è un gruppo da studio visto che compongo tutto ma adesso ho tanta gente che vuol lavorare con me per fare dei live. Faremo pochi concerti ma di qualità. Decidiamo dove suonare e al feeling.

8 - Quali sono gli artisti che più vi hanno influenzato?
Dissection, Obituary, Hypocrisy

9 - Abbiamo finito. Lascio le parole conclusive a voi!
Vi ringrazio per il vostro supporto e vorrei suonare di più in Italia, dove ci sono le mie origini Ciao a presto.


By Redazione

Links:
Bandcamp
Facebook
Instagram
Spotify

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART