CHRYSARMONIA "Fly Me To The Sun" (Recensione)


Full-length, Ghost Record Label
(2022)

Chrysarmonia, un nome apparentemente semplice scritto con caratteri semplici dentro i quali possiamo inserire tutte le sensazioni che il nome dà. E poi che dire della copertina, anche questa minimale, essenziale, quasi "banale". Già questo potrebbe anche lasciar passare inosservato quello che in realtà è uno dei lavori da considerare come TOP ALBUM. 

"Fly Me To The Sun" è il nuovo lavoro dei Chrysarmonia pubblicato per l'italo/inglese Ghost Record. Un mix perfettamente amalgamato di elementi alternative/blues dissonanti, con atmosfere soul, generate dalla brava Vania ben coadiuvata dal resto della band che tiene alto il nome e la proposta. Sì, in alcuni casi andiamo a toccare punte heavy metal più classiche ma senza esagerare, perchè semplicemente si vuole mantenere questa efficace formula. 

Quaranta minuti di durata che rappresentano un vero e proprio "trip" all'interno delle mille sfaccettature musicali dei nostri, con un incedere in chiaro stile rock su cui si staglia la timbrica inconfondibile soul nel cui interno vengono inseriti forti inserti per rendere tutto classico ma per niente scontato, partendo dalla ritmica alla sezione di basso e chitarre, tutto molto semplice e non artefatto ma incredibilmente affascinante. 

C'è poco da fare, quando si incontrano musicisti di questa rilevanza c'è solo da aprire le orecchie ed ascoltare. Il progetto Chrysarmonia è la degna valvola di sfogo di musicisti capaci di trasmettere le proprie emozioni con le note, indipendentemente dal genere proposto. Un altro must assoluto, straconsigliato! E ricordatevi, mai giudicare un libro dalla copertina.

Recensore: Umberto

Tracklist:

01. Dangerous
02. Criminal
03. Falling Down
04. My Favourite Things
05. It Burns
06. Epica
07. Surrender
08. Time To Kill
09. Hey
10. Forever
11. Fly Me To The Sun
12. Beautiful Maiden

Line-up:
Vania Guarini – voce
Davide Paggiarin – chitarra
Simone Pampuri – basso
Fabio Chiappella – batteria

Links:
Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART