Intervista: THE MOTHMAN CURSE


I The Mothman Curse li abbiamo recensiti poco tempo fa e non abbiamo lesinato complimenti per il loro ultimo album "Lie, Pt,1". Adesso la band risponde alle nostre domande in modo non troppo loquace, ma comunque quello che c'è da dire lo hanno detto e a noi basta così. Buona lettura!

1 - Ciao ragazzi e benvenuti su Hardheavycore webzine! Vogliamo ripercorrere i passi essenziali della vostra carriera fino alla pubblicazione di "Lie, Pt,1"?
The Mothman Curse: Ciao, grazie a voi della possibilità. Noi siamo nati nel 2009 come cover band di vari generi metal oltre che a qualche pezzo nostro. Ci siamo sciolti velocemente e per anni abbiamo suonato altri generi, tante volte anche insieme. Nel 2017 ci siamo rifondati con un altro nome e l’idea di scrivere solo materiale nostro. E stiamo continuando così.

2 - Come descrivereste il vostro sound?
Non abbiamo idea. Sicuramente abbiamo un sound potente ma che riesce ad essere anche melodico quando c’è bisogno.

3 - Quali sono le vostre influenze musicali e che peso hanno avuto sulla vostra musica?
Noi siamo nati con gruppi come Slipknot, Devildriver, Korn, Lamb of God, ma a parte sicuramente l’influenza cerchiamo sempre di creare qualcosa che non riporti troppo a queste band.

4 - Chi ha prodotto "Lie, Pt.1" e dove è stato registrato?
Prodotto da noi, come anche "Hope" e "The Curse", gli ultimi due sono stati registrati in uno studio qua vicino a noi (Fatplan studio) di un nostro amico, e fatto mix e master da un altro nostro amico (Exile Media).




5 - Ci saranno cambiamenti importanti nel vostro sound per il prossimo lavoro o pensate di rimanere su questa strada di genere ?
La cosa divertente di questo gruppo è che non sappiamo mai cosa uscirà. Sicuramente una parte del nostro sound rimarrà quella, ma ci piace sperimentare.

6 - State facendo dei live show? E cosa deve aspettarsi un nuovo spettatore da un vostro concerto?
Al momento no. Abbiamo deciso di dedicarci alla scrittura in questo momento. Certamente se esce qualche live importante non ci tiriamo indietro. Beh noi speriamo si diverta e faccia casino:)

7 - Quali obiettivi vi siete prefissati come band e dove volete arrivare?
Abbiamo tanti sogni. Uno dei primi è quello di poter portare in giro la nostra musica. Purtroppo tutto dipende anche dalla fortuna e dal caso. Sicuramente un giorno speriamo almeno di poter cantare insieme agli amici le nostre canzoni.

8 - Abbiamo finito ragazzi. Salutandovi lascio le parole conclusive a voi!
Grazie ancora della possibilità e un augurio per tutto.


By Redazione

Links:

Bandcamp
Facebook
Homepage
Spotify

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART