THE MOTHMAN CURSE "Lie Pt.1" (Recensione)


Full-length, Ghost Record Label
(2022)

Una bomba, con questo termine possiamo definire "Lie, Pt.1" il nuovo album del combo italiano dei The Mothman Curse . Un lavoro impressionante con un songwriting che non va troppo per il sottile e pone l'album tra le proposte di ottimo livello. 

La band friulana dà una bella rinfrescata ad uno stile nu-metal , Hardcore che rievoca sonorità della metà degli anni Novanta, ma con quell'impeto sonoro che inserisce il lavoro tra le file di un heavy/ thrash metal crudo e bastardo dentro. Gli undici brani sono strutturati per conferire al sound un timbro roccioso, con accelerazioni e riff tecnici degni di una band che sembra abbia fatto buon uso delle esperienze passate (visto che la band rinasce dalle ceneri di un vecchio progetto). 

Un album che testimonia l'ottima sinergia tra i ragazzi, che svolgono il proprio compito senza sbavature, dai riff crudi alla sezione ritmica in modalità martello pneumatico, fino ad una voce profonda e graffiante. I The Mothman Curse sono l'ennesima dimostrazione che l'underground italiano è ricco di risorse valide e da fare invidia. "Lie. Pt.1" ne è la conferma. 

By Redazione

Tracklist:
1. Cyrcus
2. 317
3. Hate!
4. React
5. Have You Decided to Love
6. Darkness Inside
7. Death Raw
8. Mothman
9. Screaming
10. Hypnotic Rain
11. Screaming (Warm Gadget Industrial Remix)

Links:
Bandcamp
Facebook
Homepage
Spotify

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART