Intervista ai RADIO 8


1 - Ciao ragazzi e benvenuti su Hardheavycore webzine! Vogliamo ripercorrere i passi essenziali della vostra carriera fino alla pubblicazione di "Disconnect"?
Ciao a tutti! Ci siamo formati nel 2016 da un'idea di Enrico (il chitarrista), dopo diversi cambi di formazione quest'ultima si stabilizza nel 2017 con l'arrivo di Pasquale (chitarra solista), Ezio (basso), Devis (voce) e Andrea (batteria). Nel 2018 abbiamo esordito con l'EP 'Radio Hate'. Grazie a questo nei successivi due anni abbiamo cominciato a suonare in giro dove abbiamo calcato numerosi palchi. Nel 2020 complice la pandemia e l'impossibilità di suonare dal vivo, siamo riusciti a catturare uno dei rari concerti e ne abbiamo fatto un live EP (Live at Pentatonic) pubblicato sempre nello stesso anno. A causa di quest'ultima e delle sue restrizioni, nei successivi due anni abbiamo tentato in tutti i modi a fase alterne di entrare in studio per cercare di concludere le sessioni di registrazioni di DISCONNECT. Dopo tre anni finalmente siamo riusciti a terminare il lavoro e siamo molto orgogliosi del risultato finale.

2 - Di cosa trattano le liriche di "Disconnect" e chi le ha scritte?
I testi sono quasi tutti scritti da Devis (il cantante), eccetto 'Radio Hate' e 'Still Here' scritte da Enrico (il chitarrista). I testi parlano di storie di strada, di donne o dei problemi quotidiani, spesso sono autobiografiche.

3 - Quali sono le vostre influenze musicali?
Sicuramente abbiamo diverse influenze, si passa dal punk all'hardrock fino al primo metal..siamo influenzati maggiormente dal rock degli anni 80 e 90

4 - Chi ha prodotto l'album e dove è stato registrato?
Il disco è stato prodotto da noi ed è stato registrato al 'Rock & Bones' di Marco Schietroma che approfittiamo per ringraziarlo ancora per averci supportato e sopportato!


5 - State già lavorando a nuova musica? E ci saranno cambiamenti importanti nel vostro sound?
Si abbiamo già dei nuovi brani in cantiere. Non escludiamo mai niente, facciamo quello che ci passa per la testa ma sicuramente le influenze restano quelle.

6 - State facendo dei live show? E cosa deve aspettarsi un nuovo spettatore da un vostro concerto?
Al momento siamo purtroppo fermi da questo punto di vista perché abbiamo Devis impegnato all'estero con il lavoro, ma quando tornerà riprenderemo con i concerti. Cosa deve aspettarsi un nostro spettatore?Solo del fottuto r'n'r!

7 - Quali obiettivi vi siete prefissati come band e dove volete arrivare?
Beh le solite cose, altri dischi e tanti concerti.

8 - Abbiamo finito ragazzi. Salutandovi lascio le parole conclusive a voi!
Grazie per la chiacchierata e un saluto a tutti i lettori di HARDHEAVYCORE!


By Redazione

Links:

https://www.facebook.com/radio.hate8
https://open.spotify.com/artist/3x1S0QD6XmwyIGweQzujIz

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART