Intervista ai CRIMINAL MADHOUSE CONSPIRACY


Criminal Madhouse Conspiracy. Già dal monicker si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad una band killer, e d in effetti così è. Autori di un primo album senza compromessi che mostra il lato più brutale del thrash metal (recensione QUI), questo romani hanno risposto alle nostre domande e noi siamo felici di regalarvi sempre qualche realtà underground promettente. Buona lettura.

1 - Ciao ragazzi e benvenuti su Hardheavycore webzine! Vogliamo ripercorrere i passi essenziali della vostra carriera fino alla pubblicazione di "Criminal Madhouse Conspiracy"? 
Ciao a voi, grazie per averci ospitato. Il gruppo nasce nel 2016 dall’idea dei due chitarristi Stefano e Fabio. Dopodiché si sono aggiunti Francesco (batteria) e Marco ( basso) con i quali hanno composto i primi demo dei brani che compongo l’album di esordio. Si completa la formazione con l’ingresso di Ferdinando (voce) nel Gennaio 2021 , registrando in studio l’album di esordio uscito ad ottobre 2022. 

2 - Di cosa trattano le liriche di "Criminal Madhouse Conspiracy" e chi le ha scritte?
Le liriche parlano di diverse tematiche tra cui stati d’animo, sessualità , ossessioni e temi sociali. I testi sono stati scritti da Fabio, Ferdinando e Stefano.

3 - Quali sono le vostre influenze musicali?
Ognuno di noi ha un bagaglio musicale variegato, per esempio passiamo dall’Hard Rock al Heavy Metal, dal doom al thrash.

4 - Chi ha prodotto l'album e dove è stato registrato?
Il disco è stato prodotto interamente da noi col contributo di tutti. È stato registrato presso il Side Studio a Roma.


5 - State già lavorando a nuova musica? E ci saranno cambiamenti importanti nel vostro sound? 
Si stiamo lavorando ad un nuovo materiale per un prossimo album e … perché no?! Potremmo introdurre delle novità nel nostro sound.

6 - State facendo dei live show? E cosa deve aspettarsi un nuovo spettatore da un vostro concerto? 
Si stiamo suonando molto ultimamente e lo facciamo principalmente per farci conoscere al pubblico. Chi ci viene a vedere si troverà di fronte un band dal suond massiccio, groove e soli di chitarra che si alternano tra di loro. E poi il cantante offre sempre da bere !”

7 - Quali obiettivi vi siete prefissati come band e dove volete arrivare? 
Sicuramente quello di creare nuovo materiale e promuoverlo ovunque sia possibile. Magari potremmo cominciare con un tour europeo per far conoscere la nostra musica.

8 - Abbiamo finito ragazzi. Salutandovi lascio le parole conclusive a voi! 
Grazie ancora per averci ospitato, ci risentiremo sicuramente con un nuovo materiale. Abbiamo voglia di fare casino ancora per molto!


Intervista a cura di Mirco Innocenti

Commenti

Post popolari in questo blog

ZED & DALIA NERA "Asocial Network" (Recensione)

STORMWOLF "Voyager" (Recensione)

HOLY SHIRE "Invincible" (Recensione)