Intervista ai BANGOUT


Nash, il cantante/chitarrista dei romani Bangout, ha risposto alle nostre domande e ne siamo davvero felici. Dopo una cannonata di album come "Paradise 99" la nostra curiosità era salita alle stelle e volevamo saperne di più di questa band. A voi questa piacevole intervista, buona lettura.

1 - Ciao ragazzi e benvenuti su Hardheavycore webzine! Vogliamo ripercorrere i passi essenziali della vostra carriera fino alla pubblicazione di "Paradise 99"?
Ciao amici di HARDHEAVYCORE WEBZINE. Nel 2010 si forma la band con un’altra formazione e suonavamo un Hard Rock molto stradaiolo, poi dopo un periodo di stop di qualche anno, ci siamo incontrati io (Nash) e Money e abbiamo deciso di ricominciare, quindi abbiamo chiamato Mäkk8 che aveva fatto con noi l’ultimo tour in Russia e Umi e siamo partiti con la composizione dei nuovi brani che abbiamo finito di scrivere in piena pandemia.

2 - Di cosa trattano le liriche di "Paradise 99" e chi le ha scritte?
Le tematiche affrontate nei nostri brani sono solamente le nostre esperienze di vita, quale belle e quelle pessime, le nostre fragilità e il nostro essere.

3 - Quali sono le vostre influenze musicali?
Le band che più ci hanno influenzato sono varie e variegate, i nostri ascolti vanno dall’heavy metal più classico al più cattivo, dal pop all’hard rock…non è strano sentire qualcuno di noi che se ne esce dicendo “ho un’idea un pò bossa nova per il nuovo brano!”, questo dovrebbe rendere l’idea.

4 - Chi ha prodotto l'album e dove è stato registrato? Il sound è davvero impressionante...
L’album è stato prodotto dai BangOut ed è stato registrato nei nostri studi di Tivoli e di Guidonia (di Nash e Umi che è anche producer) e infine mix e mastering sono stati fatti ai Forward studios di Roma.


5 - State già lavorando a nuova musica? E ci saranno cambiamenti importanti nel vostro sound?
Per il momento stiamo riarrangiando qualche nostro brano in acustico e stiamo lavorando ad un brano in collaborazione con degli artisti di Malta…quello che ci sarà dopo ancora non lo sappiamo, magari faremo death metal o pop, o magari entrambi!

6 - State facendo dei live show? E cosa deve aspettarsi un nuovo spettatore da un vostro concerto?
Ci stiamo preparando per una lunga serie di live dove porteremo tutto il nuovo album e qualche sorpresa, tanto per non far dimenticare il nostro spirito Rock n’ Roll!

7 - Quali obiettivi vi siete prefissati come band e dove volete arrivare?
Il nostro obiettivo è solo quello di condividere la nostra musica con il pubblico e passare dei momenti faccia a faccia con la gente, anche perché è il vero motivo che ci spingerà sempre a suonare.

8 - Abbiamo finito ragazzi. Salutandovi lascio le parole conclusive a voi!
Grazie davvero, speriamo di vedervi ai nostri live per farci una bevuta insieme! Supportateci guys! Stay Hard and Rotten Roll!


Intervista a cura di Mirco Innocenti

Links:
Facebook
Instagram
Bandcamp

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART