Intervista a GABRIELS


Gabriels è tornato sul mercato con una lunga e sfaccettata rock opera intitolata "Dragonblood (Damned Melodies)", incentrata su Dracula di Bram Stoker. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo artista e su questo nuovo album, parlandone direttamente con lui.
PS: La recensione di "Dragonblood (Damned Melodies)" la potete leggere QUI.

1 - Ciao Gabriele e benvenuto su Hardheavycore webzine! Vogliamo ripercorrere i passi essenziali della tua carriera fino alla pubblicazione di "Dragonblood (Damned Melodies)"?
Gabriels: Ciao ragazzi oddio...ehhh facciamo un sunto si, direi che i passi più importanti siano stati il mio disco di debutto “Prophecy” con Mark Boals alla voce che ricordo ai lettori ultimamente è stata pubblicata una versione rimixata e rimasterizzata. Poi la mia trilogia su Hokuto no ken (che riprenderò nel prossimo disco), le performance live con Fabio Lione, Edu Falasky e Mark Boals, il mio concerto per Synth e Orchestra “Over the Olympus” e come non citare il Vivaldi Metal Project.

2 - A cosa si riferisce precisamente il titolo dell'album?
Gabriels: Vlad III di Valacchia Hagyak meglio conosciuto solo come Vlad, o con il suo nome patronimico, Dracul (che significa drago) italianizzato in Dracula[ fu un voivoda (principe) di Valacchia e membro della Casa dei Drăculești, un ramo collaterale della Casa di Basarab. Era figlio del precedente voivoda Vlad II Dracul, membro dell'Ordine del Drago, fondato per proteggere il cristianesimo nell'Europa orientale. Da questo “Dragonblood” e quindi sangue di Drago. The damned melodies è un sottotitolo che ho voluto mettere per sottolineare l'oscurità, la goticità e la tristezza con cui ho composto le sue tracce.

3 - Di cosa trattano le liriche di "Dragonblood (Damned Melodies)" e chi le ha scritte?
Gabriels: le liriche le ho scritte io e non sono altro che dialoghi tra i vari personaggi, un susseguirsi di scene che ricalcano quelle del film del 1992 e di videogames per PC usciti nei primi anni 2000.

4 - Quali sono le tue influenze musicali?
Gabriels: Bhe noi tutti siamo sempre il risultato di quello che abbiamo studiato, ascoltato nel corso della nostra vita, nello specifico direi primo su tutti il mio idolo Yngwie Malmsteen e poi non posso non citare alcuni autori della musica classica come Chopin, Liszt, Bach, Beethoven, Mozart e Czerny.


5 - Chi ha prodotto "Dragonblood (Damned Melodies)? Chiedo, dato che ho trovato il sound ottimo!
Gabriels: L'ho prodotto io nel mio studio di registrazione “Soundimension Records”, come anche i precedenti. Bene mi fa piacere, mi interessa migliorare anche come fonico e spero di fare sempre meglio anche nei prossimi dischi.

6 -  Stai già lavorando a nuova musica? E ci saranno cambiamenti importanti nel tuo sound?
Gabriels: Si il nuovo disco è già pronto per essere registrato, sarà intitolato “Fist of the seven stars act 4 - Five Forces". Quindi continuerò la saga di Hokuto no ken fino alla fine che sarà con il settimo atto (come le sette stelle). No nessun cambiamento nel sound.

7 - Stai facendo dei live show?
Gabriels: Qualcuno ma senza band...vorrei tanto fare di più ma al momento è molto difficile.

8 - Quali obiettivi ti sei prefissato come artista e dove vuoi arrivare?
Gabriels: Il mio obbiettivo è riuscire a fare una hit a cui il pubblico mi associ, una canzone sola per cui essere ricordato. Non so per esempio se nominiamo gli Europe che pezzo ci viene subito in mente? The final countdown no? Ecco questo sarebbe davvero un sogno che si realizza.

9 - Abbiamo finito. Salutandoti lascio le parole conclusive a te, Gabriele!
Gabriels: Che dire...grazie mille dello spazio e un ringraziamento a tutti quelli che mi supportano...solo così possiamo continuare a regalarvi la nostra musica. Non scaricate la nostra musica in maniera illecita ma comprate, comprate, comprate, GRAZIE.

Intervista a cura di Lorenzo

Links:
Facebook
Spotify

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART