DEFLAG "Let Us All Unite!"

Full-length, Ghost Record Label (2022)

Accade quando meno te lo aspetti. Quando i like sono più importanti della persona, del contenuto. Quando catturare l’attenzione in pochi secondi è la chiave per il successo e tu non hai nemmeno avuto il tempo di aprire bocca o di sfiorare una corda. Accade che in un panorama soffocato dall’informazione e dall’offerta, dall’apparire come unica affermazione, da hit scritte con la carta carbone e da featuring usati come garante, quattro persone riescano a trovarsi semplicemente in una sala prove con il desiderio e la necessità di scrivere musica per il piacere di farlo.

Questa la scintilla che ha dato vita ad un progetto tanto devastante quanto attuale che prende il nome di Deflag. Daniele Pagani (Sufferhead, Human Toilet) – voce, Lorenzo Gamberini (Illusoria, Spirefear) – chitarra, Alessandro Piccinelli (Spirefear, Mellowtoy) – basso e Fabio Gianasso (Horses Are Terrible People, Black Monday) – batteria mettono sul piatto tutta la loro tecnica e potenza di fuoco che unita all'esperienza regalano al panotama discografico Hardcore un Ep "Let Us All Unite!" di appena cinque brani , ma tanto basta per far capire di che pasta è fatta la formazione di Novara.

Un tributo alla potenza che unita alla tecnica generano un album devastante generando un ascolto in cui veniamo investiti da un'energia che ci fa sobbalzare dalla sedia per la sua potenza e le sue ritmiche davvero trascinanti.  "Let Us All Unite!" presenta variazioni sul tema che rendono l'ascolto avvincente e convincente, grazie anche all'inserimento di dettagli che testimoniamo il buon bagaglio di idee della band e non poteva essere diversamente visto le formazioni in cui ogni singolo componente ha militato prima di approdare al progetto Deflag. 

Un concentrato di ritmi pesanti, voci aggressive e sonorità distorte. Un Ep dal sound generale corposo, grazie anche ad una voce che conferisce volume e grinta rendendo l'ascolto intenso e ben esaltato da strumenti tipici di quel sound Hardcore profondo, e pieno di  dinamica.  Lo stile dei Deflag , regala un impatto sonoro di notevole fattura un lavoro ricco  di energia allo stato puro.

Recensore: Luca

Tracklist:
01. Liberation
02. Heart Of Porcelain
03. Dig Deep
04. Forgive Forget
05. A Little Part Of

Links:

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART