BROKEN WINGS "Against The Wind" (Recensione)

 

Full-length, Ghost Record Label (2022)

La Band Rock Broken Wings si forma a Udine (Nord Italia) a dicembre 2018 ed è composta da Massimo Zanuttini (chitarra), Ilenia Serini (batteria), Sabry Sabu (voce) e Gabriele Plai (basso). Devono il loro nome alla grinta che li contraddistingue contro sfortune ed avversità oltre ad una grande amicizia ed unione. “Against The Wind”, è il nuovo lavoro della band Hard Rock, un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva dei quattro musicisti che unita alla tecnica generano un album dal notevole impatto sonoro.

Energia e adrenalina sono gli ingredienti principali che si vanno ad alternare a ballate più melodiche che di fatto vanno a generare un andamento dinamico, fatto di momenti light che lasciano spazio a qualcosa di più piacevolmente aggressivo. In questo percorso musicale troviamo brani come “Devil Jane”, “Move On” per citarne alcuni, aggressivi e ben esaltati da una voce potente ed energica che amalgama il percorso con la capacità di travolgere l'ascoltatore come un fiume in piena, portandolo fino in fondo all'ascolto senza un attimo di respiro Come abbiamo anticipato, non mancano proposte più morbide come ad esempio “Six-Twenty One" (6.21am) , “Against The Wind”.

In definitiva, i Broken Wings ci regalano oltre cinquanta minuti di suoni taglienti che conferiscono una notevole corporatura, grazie anche ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione. Un ottimo album per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità.

Recensore: Luca

Tracklist:
01. Damnation
02. Devil jane 
03. Trust in rock’n’roll
04. Broken bones
05. Last night bire
06. Move on
07. Hunter
08. 6:21
09. Banana zombie
10. Wild & free
11. Against the wind

Commenti

Post popolari in questo blog

MEGHISTOS "The Reasons" (Recensione)

GOTLAND "Rise" (Recensione)

Intervista ai NECROART